Progettare soluzioni in vetro
GUARDA LE NOSTRE REALIZZAZIONI
Il vetro è un materiale che permette la realizzazione di soluzioni per l’arredamento su misura seguendo fedelmente le richieste del cliente. Negli ultimi anni viene sempre più utilizzato sia per la progettazione di arredi interni che per gli arredi esterni.
Uso del vetro per arredare
Il vetro può essere utilizzato per arredare case, uffici e negozi; per realizzare strutture imponenti, come facciate di interi edifici o più semplicemente essere impiegato per rivestire o realizzare pareti, solai e pavimenti calpestabili. Le soluzioni in vetro da interni o da esterni, trasparenti o colorate, conferiscono agli ambienti luminosità e un aspetto moderno e lineare. La capacità di lasciar passare la luce viene sfruttata dai progettisti che possono dare libero sfogo alla fantasia con soluzioni semplici o ricercate in base alle tipologie di lavorazione del vetro. Oltre alla luce naturale è possibile retroilluminare artificialmente il vetro per realizzare composizioni altamente suggestive.

Complementi d'arredo in vetro
Grazie alle infinite possibilità di lavorazione del vetro è oggi possibile, con apposite strumentazioni, realizzare mobili e accessori in vetro di qualsiasi forma, dimensione, colore, decorazione. Con vetri multistrato è possibile realizzare vetro colorato o decorato con film passante tra due o più pannelli di vetro, è il caso delle porte in vetro, dei piani per tavoli e scrivanie ma anche di grandi pannelli decorativi da salotto o da ufficio.
Vetri ad alta sicurezza
Le soluzioni in vetro sono sempre più sicure. Le lavorazioni del vetro conferiscono alle superfici grande resistenza, è quindi possibile arredare un appartamento o un ufficio in grande sicurezza. Ad esempio il vetro temperato si sbriciola numerosi frammenti di piccola dimensione e non taglienti e molto ridotte. Il vetro stratificato è un insieme di 2 lastre di vetro più un plastico P.V.B con Certificazione 1B1 anti caduta nel vuoto e si può trovare in tantissime soluzioni e spessori. Il vantaggio è notevole in molte applicazioni: pareti vetrate, pareti divisorie, pavimenti in vetro, tettoie in vetro anche di ampie dimensioni, controsoffitti e soffitti in vetro, balaustre per terrazzi, scale in vetro e molto altro.
Manutenzione e resistenza
Il vetro viene consigliato anche in soluzioni per arredo bagno e arredo cucina. Il vetro infatti è molto resistente ed è molto semplice da pulire ed igienico. Inoltre il vetro è un materiale che non subisce i danni dell’usura (come invece accade per altri materiali naturali) ed è antimuffa, per questo viene sempre più sfruttato nei box doccia. La grande flessibilità di realizzazione su progetto e misure non standard, abbinata alla resistenza agli urti ed agli ambienti umidi lo rendono il materiale leader incontrastato per la realizzazione di cabine doccia fuori misura.
Informazioni aggiuntive
CLICCA PER SOPRALLUOGO E PREVENTIVO GRATUITOI prezzi proposti dalla Vetreria Gianni Giusti per la fornitura del materiale e per la realizzazione dei manufatti sono i migliori sul mercato a parità di prodotto. Non solo prodotti realizzati artigianalmente, con cura e sapienza, ma anche grande attenzione alle possibilità e alla soddisfazione piena del cliente. Ogni preventivo viene realizzato gratuitamente dopo attento sopralluogo e il lavoro viene sempre terminato nel rispetto dei tempi di consegna previsti.
Visita le pagine del nostro sito e richiedi un sopralluogo ed un preventivo gratuito il nostro staff si preoccuperà di ricontattarti il prima possibile per offrirti una consulenza, fornirti nuove informazioni o elaborare un preventivo personalizzatO