Vetro temperato
I vetri temperati possiedono il grande vantaggio di essere resistenti a urti e all’attacco di agenti atmosferici, ma soprattutto di essere sicuri in caso di rottura, infatti anche quando si infrangono danno vita a piccoli pezzi con pericolosità minima. Inoltre, il vetro temperato è anche più resistente alla formazione di crepe dall’interno.
Tutte queste peculiarità lo fanno privilegiare nella realizzazione di vetrine e teche per negozi perché danno più affidabilità e sicurezza, molto diffusi sono anche gli utilizzi nell’edilizia civile e per la rifinitura di interni. Questo vetro di sicurezza risponde meglio anche a quello che viene chiamato shock termico. Il repentino cambiamento della temperatura, infatti, potrebbe provocare dei danneggiamenti al vetro.
La Vetreria Gianni Giusti di Roma realizza vetri temperati largamente impiegati come componenti di serramenti perché supportano meglio la pressione meccanica del telaio, molto validi anche per la produzione di facciate con vetri e pareti in vetro.

Un ulteriore impiego tecnico è la realizzazione di facciate sospese che richiedono l’impiego di tiranti e puntellamenti, oppure la realizzazione di aperture e strutture senza telaio.
Informazioni aggiuntive
CLICCA PER SOPRALLUOGO E PREVENTIVO GRATUITOI prezzi proposti dalla Vetreria Gianni Giusti per la fornitura del materiale e per la realizzazione dei manufatti sono i migliori sul mercato a parità di prodotto. Non solo prodotti realizzati artigianalmente, con cura e sapienza, ma anche grande attenzione alle possibilità e alla soddisfazione piena del cliente. Ogni preventivo viene realizzato gratuitamente dopo attento sopralluogo e il lavoro viene sempre terminato nel rispetto dei tempi di consegna previsti.
Visita le pagine del nostro sito e richiedi un sopralluogo ed un preventivo gratuito il nostro staff si preoccuperà di ricontattarti il prima possibile per offrirti una consulenza, fornirti nuove informazioni o elaborare un preventivo personalizzatO